Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), se hai acquistato un prodotto attraverso il nostro e-commerce, hai il diritto di recedere dal contratto, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te indicato, avete acquisito il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o email). Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo [inserisci il tuo indirizzo email o altra modalità di contatto preferita] per ricevere assistenza sul processo di recesso.

Effetti del Recesso

In caso di recesso dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui veniamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Restituzione dei beni

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso il seguente indirizzo:
STUFF DI MALVARDI MIRKA,
via G. Amendola, 25,
46028 Sermide e Felonica,
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, e altri casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo.


Nota Bene: Questa informativa si applica esclusivamente al diritto di recesso previsto dalla legge. Per maggiori dettagli sulle modalità di reso o cambio degli articoli, consulta la nostra Politica dei Resi disponibile sul sito.